Hotel - Habana Riviera By Iberostar

Prenotazione

Termini e Condizioni   
La politica di questo Albergo indica che l'età dei bambini deve essere compresa tra 1 e  11.99 anni

Soggiorno

Camere disponibili

Loading...

Informazioni  Habana Riviera By Iberostar

Di singolare architettura, l’Hotel Habana Riviera conserva il flirt e splendore degli anni 50. Dalle sue colorite e stilizzate camere è possibile godere belle viste del Vedado e il popolare Malecòn.


Calle 17, e / Calle D y Calle E, Vedado, La Habana

Museo Nazionale delle Arti Decorative

Il Museo Nazionale delle Arti Decorative si trova all'interno di un edificio molto interessante in Vedado. Se stai attraversando il Vedado e hai tempo libero, vale la pena visitare questo museo, o almeno vedere l'edificio stesso. La costruzione è stata progettata dagli architetti francesi Virad e Dastugue, circondata da splendidi giardini con sculture. Il museo espone nelle sue spaziose sale preziose, opere d'arte europea e orientale che vanno dal XVIII al XX secolo. Tra gli oggetti conservati nei musei e quelli esposti nelle sue sale espositive, questo museo ha più di 33.000 opere di grande valore artistico e storico dai regni di Luigi XV, Luigi XVI e Napoleone II, così come alcuni pezzi orientali si datano dal XVI al XXI secolo. Ha anche una stanza di pezzi orientali, con parabri cinesi dal XVII secolo al XXI secolo; e una sala da pranzo in stile Regency con marmo italiano. Troverete mobili, ceramiche, porcellane, dipinti e sculture conservati con molta cura. Questo museo offre diversi servizi con visite guidate e visite specializzate, e ha anche una biblioteca con attività culturali.

Calle 3, esq Calle G, Vedado, La Habana.

Casa de las Américas

Casa de las Américas è un centro culturale situato in Calle G, vicino al Malecón dell´Avana, nel Vedado. Questo centro culturale è stato fondato da Haydee Santamaría, sopravvissuta all'assalto di Moncada nel 1959. Il suo obiettivo è quello di indagare, sostenere, premiare e pubblicare opere di scrittori, musicisti, artisti teatrali e altri artisti del continente. Il concorso letterario in cui si svolgono ogni anno è considerato uno dei più importanti nella lingua spagnola. È un punto di incontro e un forum per il dialogo su idee innovative con un'atmosfera unica. La casa ha scambi con istituzioni di tutto il mondo. Conferenze e mostre sull'arte latinoamericana e caraibica, così come concerti e eventi interessanti si svolgono presso la sua sede. Il suo interno ospita una galleria d'arte e una libreria, entrambe con un'atmosfera intellettuale.

Zapata y 12, Vedado

cimitero Colón

Questo cimitero ha la più alta concentrazione di statue nel paese e i suoi migliori monumenti funerari che rappresentano diversi stili di architettura. La sua struttura è un rettangolare campo romano e comprende una griglia di blocchi di strade e lotti. L'ingresso presenta un monumento scultoreo in marmo di carrara, larga 34 metri e alto 21,66 metri, è una delle opere cubane più straordinarie del XIX secolo. Classificato come monumento nazionale, il cimitero sembra un museo a cielo aperto. Il cimitero è l'unico cimitero americano dedicato a Cristoforo Colombo, il grande navigatore che ha scoperto l'isola e altre importanti destinazioni in America.

Avenida de los Presidentes, Vedado, La Habana

Viale dei Presidenti

Il Viale dei Presidenti dell'Avana si trova nel quartiere di Vedado, L'Avana, circondato da statue di importanti presidenti latinoamericani, simili a Las Ramblas a Barcellona. Tra queste statue ci sono quelle di Salvador Allende, Simón Bolívar e Benito Juárez. Questa strada meravigliosa è conosciuta dai cubani come Calle G. A nord di Calle G è il Monumento a Calixto García, una scultura in onore del coraggioso generale cubano che è stato impedito dai leader militari americani di partecipare alla resa spagnola nel 1898 a Santiago de Cuba. La statua rappresenta il generale a cavallo, ed è circondata da 24 fogli di bronzo che raccontano la storia della lotta di Calixto per l'indipendenza di Cuba. Nel sud è il grande monumento a José Miguel Gómez, il secondo presidente di Cuba. Un altro è stato dedicato a Tomas Estrada Palma, il primo presidente di Cuba, che è stato considerato un fantoccio degli Stati Uniti, tuttavia, l´unica traccia che rimane di questa statua è un paio di scarpe su un piedistallo. Questo posto è molto vivace quando arriva la sera, in cui i giovani visitano in cerca di divertimento con le loro chitarre e tamburi. Questo ambiente è particolarmente presente il venerdì, il sabato e la domenica.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Habana Riviera By Iberostar L´Avana , cuba

La tua valutazione complessiva di questa proprietà

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2020 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati