Hotel - Hostal La Habanera

Prenotazione

Termini e Condizioni   
La politica di questo Albergo indica che l'età dei bambini deve essere compresa tra 1 e  11.99 anni

Soggiorno

Camere disponibili

Loading...

Informazioni  Hostal La Habanera

L’hotel si trova in una posizione privilegiata nel centro storico della città di Baracoa. Offre servizi di alloggio e ristorazione a la carta.



Stanze: 10.



Ristoranti e bar: 1 a la carta y 1 Snack-Bar.


Calle Antonio Maceo No. 152, Baracoa

Cattedrale "Nostra Signora dell'Assunzione

La Cattedrale "Nostra Signora dell'Assunzione", sorge all'inizio del XVI secolo nella città di Baracoa. A quel tempo questa chiesa era conosciuta con il nome della Chiesa Parrocchiale di Villa de Baracoa. La chiesa è meglio conosciuta per preservare la Cruz de la Parra che Colombo avrebbe usato quando sbarcò nel 1492 per reclamare Cuba per la Spagna e il cristianesimo. In effetti, la datazione con il carbonio ha confermato che la croce fu fatta alla fine del XV secolo ed è abbastanza vecchia per essere stata portata dall'esploratore. Si può affermare con certezza che questa è una delle croci più antiche (forse la più antica) nel Nuovo Mondo.

Baracoa

Museo Archeologico della Cueva del Paraíso

Intorno a Baracoa ci sono diverse dozzine di siti archeologici precolombiani relativi ai due principali gruppi indigeni che un tempo abitavano la regione. È una struttura meravigliosa per gli amanti della storia e dell'archeologia, situata in un'atmosfera coloniale sulla seconda terrazza di Seboruco, nota come Alturas Paraíso. L'area in cui si trova è ricca di resti della nostra prima popolazione. Il Museo Archeologico della Cueva del Paraíso contiene una copia dell'idolo del tabacco Taino trovato nelle vicinanze nel 1903 (l'originale è a L'Avana).

Baracoa

El Yunque

Una particolare elevazione di pendenze verticali e pianura situata a 8 km dalla città di Baracoa, Colombo lo descrisse nel diario del suo primo viaggio a Cuba nel 1492. El Yunque de Baracoa, dichiarato Monumento Nazionale e simbolo della città di Baracoa, considerata un'isola ecologica che attirò l'attenzione dell'ammiraglio Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio nelle Americhe, servendo come punto di orientamento per le sue caratteristiche insolite (la sua cima piatta). La fauna di El Yunque è ricca e diversificata, ci sono abbondanti picchi, colibrì, jutias, lucertole, rettili. C'è un punto di vista naturale a 573 m, da dove si può vedere un vasto panorama di montagne verdi e fiumi con la Baia di Baracoa come sfondo.

Baracoa

Piazza Principale

Nella piazza principale c'è un busto di Hatuey, il coraggioso leader indiano che resistette ai primi conquistatori fino a quando fu catturato dagli spagnoli e bruciato sul rogo. C'è anche una Casa de la Trova molto vivace. Vale la pena passeggiare attraverso il Malecón, il viale costiero, dall'accogliente Fuerte Matachín (un forte del primo Ottocento che ospita un piccolo ma istruttivo museo comunale all'interno) all'Hotel La Rusa, che porta il nome di un emigrante, il leggendario russo che negli anni ha ospitato celebrità come Che Guevara e Errol Flynn.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Hostal La Habanera Baracoa , cuba

La tua valutazione complessiva di questa proprietà

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2020 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati